Leggixme SP sintesi vocale gratuita

IMMAGINI DA PINTEREST:

 

CORRETTORE ORTOGRAFICO:

TROVA ERRORI:

 

CORREGGI ERRORI:

 

CALCOLATRICI:

7 Risposte a “Leggixme SP sintesi vocale gratuita”

  1. Funziona solo con Windows, per Mac ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite, mentre per Linux c’era il progetto Facilitoffice di Ivana Sacchi (a cui non riesco più ad accedere)
    http://giammy.com/?q=node/7

  2. Grazie: spero che FacilitOffice torni su – c’è ancora una copia nella cache di Google, datata 25 aprile 2013. Scusami, prima ero andata dritta al tuo post dal lettore di feed, quindi non avevo capito che il tuo interesse per la sintesi vocale è mirato alla dislessia: per la dislessia, ovvio, non va affatto iSpeech che ti avevo indicato.

    Sto leggendo in giro sul progetto “Generazione Web” del MIUR – alcune cose sono preoccupanti, ad es nell’adozione di manuali per i tablet digitali pieni zeppi di protezioni anticopie. Spero che le associazioni di dislessici e di genitori di dislessici abbiano voce in capitolo, nel caso queste protezioni interferiscano con mezzi compensativi.

  3. Sì, i libri digitali vengono richiesti senza protezioni tramite il servizio gratuito http://www.Libroaid.it o direttamente agli editori. Non conosco il progetto Generazione Web, mi informerò, grazie mille. Personalmente non sono molto favorevole ai tablet, forse sono troppo abituata ai PC. So che sono maneggevoli, leggeri e “amichevoli” nell’uso, forse dovrei provarne uno per rendermi conto.

  4. Ciao Roby!
    ho provato ad installare leggixme, ma mi dice di non avere il lettore italiano e non riesco a capire come aggiungerlo. Mi puoi dare una mano? cosa ne pensi di DSpeech?
    Grazie mille
    A

  5. Ciao! ti aiuto volentieri, da quello che scrivi sembra che tu non abbia installato la voce, prova a dare un’occhiata qui video installazione leggixme

    DSpeech utilizza voci Sapi5 e non ce ne sono di decenti e gratuite, mentre Leggixme SP utilizza Speech Platform e le voci sono molto buone. Inoltre preferisco un ambiente di lettura che mantenga i riferimenti visivi dei libri di testo: immagini, impaginazione ecc. (per la lettura dei libri digitali)

I commenti sono chiusi.