LIBRI DIGITALI DA LIBROAID

Oggi ho ordinato i libri digitali su http://www.libroaid.it/ ci ho messo pochissimi minuti:

ho aperto le schede in Chrome: dal sito della scuola l’elenco dei libri in pdf, il sito dell’ordine degli psicologi della mia Regione e, naturalmente libroAid; copia incolla e in pochi minuti ecco l’ordine pronto.

schedeordinelibri
SCHEDE APERTE
COPINCOLLA
COPIA INCOLLA

Alla fine, dopo aver aggiunto al carrello tutti i libri, cliccando su concludi ordine compare la richiesta di completare la scheda del figlio. Quest’anno la richiesta deve essere completata con il nome, cognome e numero di iscrizione all’albo del clinico che ha redatto la diagnosi.

Una breve ricerca in Google “albo psicologi regione xy” ed ecco il numero di iscrizione (l’alternativa è chiederlo direttamente a chi ha fatto la diagnosi).

Alla fine ci sono delle dichiarazioni con un campo da selezionare tra cui:

Che l’utilizzo della/e opera/e nel particolare formato concesso è per esclusivo uso personale e finalizzato allo studio. In ottemperanza all’accordo tra A.I.D. e le case editrici non potrà in alcun modo essere ceduto a terzi. La/e copia/e in formato elettronico dovrà essere utilizzata dallo studente per il quale è stata realizzata, a scuola e/o a casa, dello/a stesso/a per la durata dell’intero ciclo scolastico. NON è consentita la riproduzione di nessun tipo di formato. I file PDF non potranno essere resi disponibili attraverso reti telematiche, intranet, internet e simili. Ogni utilizzo diverso da quello concesso è assolutamente vietato.

e

Che sono già in possesso dello stesso testo in formato cartaceo e/o digitale, del quale si conserva controprova di acquisto per possibili controlli. In base agli articoli: 71 bis del D.L. 9/4/2003, n. 68 (*) e 5 legge n. 4 del 9/1/2004 (**)

Alcuni testi sono già pronti in download, altri ci saranno spediti a casa.

Ci ho messo più tempo a descriverlo che a farlo, da dire però che sono già in regola da tempo con l’iscrizione e che i dati erano corretti e già presenti nel sistema.

 

 

6 Risposte a “LIBRI DIGITALI DA LIBROAID”

  1. Ciao, posso chiederti un informazione? io mi sono tesserata dal sito con bonifico, ma non mi hanno mai inviato nulla nè mail nè cartaceo, come posso fare? grazie

  2. Ti ho mandato una mail, rispondo anche qui.

    – Se è da poco che hai fatto il bonifico, porta pazienza almeno una settimana.
    – controlla lo spam per verificare che la mail non sia finita lì (successo a me).
    – se è passato un lasso di tempo ragionevole, manda una mail al presidente della sezione Aid più vicina a te con allegato il bonifico, in copia anche a soci@dislessia.it chiedendo l’invio di codice tessera e pw per il primo accesso alla piattaforma.
    ciao!!

  3. Ciao, sono “nonna” del forum,
    ho fatto il versamento il 27/09/13, ho fatto l’iscrizione al sito AID già qualche giorno prima del versamento, quando cerco di entrare nella biblioteca per ordinare i libri non ci riesco: non mi accetta i dati dell’iscrizione al sito AID e se provo a iscrivermi alla biblioteca risulta che la mail esiste già…

    Premetto che alcuni anni fa avevo già ordinato i libri per mio figlio e non avevo problemi.

I commenti sono chiusi.